In caso di pioggia...

 Eh sì.. cosa si fa in caso di pioggia???

Avete pianificato per mesi il vostro matrimonio, immaginando lunghe tavolate all'aperto, un bel servizio fotografico in un giardino fiorito...e poi?? Una settimana prima del vostro grande giorno, le previsioni del tempo non sono dalla vostra parte.
Per non farsi prendere dal panico proprio quel giorno, è importante arrivare preparate e non lasciare nulla al caso.

Ecco come fare:

Accessori di moda per la pioggia
È più facile prendere la pioggia se si è adeguatamente attrezzate!
Ombrelli e equipaggiamento da pioggia coordinati ai colori utilizzati nel vostro matrimonio (per l'abito e le decorazioni) avranno sicuramente un aspetto migliore di un impermeabile giallo o un ombrello color arcobaleno (peggio ancora se con il logo del carrozziere di zona).
Averne a portata di mano anche per gli ospiti (se ci stanno nel budget) servirà ad affrontare in modo più sereno l'inconveniente.
Scegliete ombrelli ampi, devono coprire la vostra testa e il vostro vestito. Assolutamente vietati ombrelli grigi, neri o marroni.
Se avete optato per i sandali, procuratevi un paio di scarpe chiuse di scorta o, se volete osare, dei simpatici stivali di gomma. I sandali potete riutilizzarli quando sarete arrivate sane e salve alla location del ricevimento.

Piano B per le location
Considerate sempre un piano B!
Le preoccupazioni relative alle condizioni climatiche possono essere alleviate considerando una tenda o un altro spazio coperto nei pressi degli spazi pensati per la cerimonia e per il ricevimento. Accordatevi con i proprietari delle locations per stabilire dove si svolgerebbe il ricevimento in caso di pioggia, non tralasciando di individuare i punti dove si svolgerà l'aperitivo e il taglio della torta.
Non limitatevi a considerare dei “mezzi ripari” ma optate per tendaggi adatti anche in caso di vento, eventualmente con alette sganciabili.

Non dimenticate le fotografie
Se non volete rinunciare alle foto all'aperto, accordatevi anticipatamente con il fotografo: alcuni accettato di fare gli scatti in un altro giorno, dopo il vostro matrimonio. Se invece non vi piace questa “farsa”, ricordatemi che l'effetto della pioggia può essere molto suggestivo nelle foto.

Prendetela con il sorriso
Un bel respiro e via.. è comunque il vostro grande giorno! Restate calme e godevi questo importante momento: state per sposare la persona che amate, è quello l'importante!

0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook