Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di bouquet. Avete già scelto il vostro? Avete un'idea di come vi piacerebbe? Monocolore o colorato? Una combinazione di fiori diversi o tutto di rose? o di tulipani?
Se avete sempre sognato il vostro bouquet di una certa forma e di un certo colore, non voglio discutere la vostra scelta; ma se avete ancora molti dubbi e volete qualche consiglio su cosa può essere adatto per voi, in base al vostro abito e alla vostra forma, questo post è quello che vi serve.
Il bouquet da sposa va scelto a seconda delle proprie proporzioni del corpo, oltre che in base al vostro look ed allo stile generale del matrimonio. Può essere di diverse forme ed ecco quindi le tipologie di bouquet da sposa più comuni, e i consigli su come scegliere le più adatte alla sposa e al suo vestito.
Compatto e tondo
Questo tipo di bouquet non molto grande, si adatta perfettamente ad un vestito corto e non troppo fastoso. Si adatta anche solitamente sia a spose non troppo alte, che a figure più imponenti. Insomma è una soluzione perfetta per tutte le spose.
Fonte: media-cache-ak1.pinimg.com |
Aperto e voluminoso
E´ perfetto per un modello di vestito che non sia molto lungo, richiede una sposa alta e possibilmente anche dalla figura esile.
Fonte: etsy.com |
Bouquet a cascata
E´ definito anche ricadente, con fiori a grappolo. Si adatta abbastanza bene agli abiti con lo strascico, ma la figura che lo porta deve essere imponente, in quanto lo stile è piuttosto scenografico. Assolutamente sconsigliato per una sposa di corporatura esile e non molto alta.
Fonte: theknot.com |
Bouquet a fascio
Il bouquet a fascio può essere composto da tulipani, rose o calle. I fiori vengono mantenuti con gambo lungo. Adatto ad una sposa slanciata viene portato solitamente appoggiato al braccio ed è perfetto per una donna caratterizzata da un incedere elegante e con un certo temperamento.
Fonte: chicvintagebrides.com |
Fonte: bellethemagazine.com |
0 commenti:
Posta un commento