Idee per un matrimonio invernale

Buongiorno a tutti,
Se sono riuscita a solleticare in voi, con il precedente post, la voglia di un matrimonio nella stagione invernale, vi suggerisco qualche idea su come realizzarlo. Non focalizzatevi solamente sul tema Natale quindi colore rosso, verde e stelle di Natale: l’inverno è molto di più!
Per la scelta dei colori potete scegliere un classico bianco con tocchi di argento, impreziositi da cristalli, all’oro, oppure optare al blu in tutte le sue sfumature oppure al grigio. Un tono romantico può essere dato da toni pastello.
In inverno c'è la possibilità di personalizzare l'abito da sposa con più accessori:
Per coprire le spalle potete utilizzare un morbidissimo cache-coeur di cachemire o una mantellina in pelliccia (esiste anche sintentica.. usiamola!);
Per tenere al caldo le mani, potete utilizzare dei guanti ma se volete al termine della cerimonia la vostra testimone o una damigella potrà essere pronta con un voluminoso e morbido manicotto di pelo bianco all’uscita della chiesa o del municipio;
Per i piedi potete pensare ad un bel paio di stivaletti bianchi impreziositi da strass e piccoli cristalli Swarovski;
Per sembrare una vera regina dei ghiacci, utilizzate un fermaglio brillante sui capelli o degli orecchini pendenti di cristallo (no alla tiara a meno che non sia un gioiello di famiglia o non siate di sangue blu).

Fonte: greenweddingshoes.com

Fonte: bridalmusings.com

Fonte: moichezmoi.blogspot.it

Fonte: weddingclick.it


Per il luogo della cerimonia come per la location, giocate con i materiali: legno, pigne, candele, pon pon di lana, velluto, il tutto per creare un atmosfera calda e accogliente.

Un’idea per il ricevimento: perché non creare una postazione per la cioccolata calda al posto della confettata? Ogni invitato potrà scegliere tra più tipi di cioccolato..con panna o meno e se decorare la propria tazza con delle mini meringhe, stelline di cioccolato o marshmallows.

E perché non illuminare la location internamente o esternamente con luci natalizie?? Mi raccomando bianche a luce fredda o calda, o in alternativa del colore scelto per il matrimonio, ma mi raccomando, FISSE.. non effetto strobo! Non vogliamo far venire un attacco epilettico alla nonna, vero!?

Per il tableau de mariage e quindi per il nome dei tavoli potete utilizzare i paesi nordici (Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Alaska … ).

Passiamo al cadeaux de mariage. Premetto che sono contraria alla classica bomboniera di porcellana raccogli polvere, non me ne voglia chi le vende e chi le adora, ma penso sia più sensato fare un regalo almeno “utilizzabile”, quindi per l’occasione perché non pensare a dei guanti magari da consegnare durante il ricevimento, oppure a dei biscotti per il te, o a delle tisane, del te, oppure a della cioccolata da rifare a casa ripensando al giorno del vostro sì con calore!

Fonte: advice.invitationsbydawn.com
Fonte: collegelifestyles.org


Fonte: estateweddingsandevents.com


Fonte: www.favoredbyyodit.com


Fonte: favoredbyyodit.com


Fonte: lovemelovemywedding.com




0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook