Save the date

Buongiorno a tutti

Se è da tempo che gironzolate tra blog e siti per nozze avrete già letto le parole “Save-the-date”.
Sapete cos'è?
In pratica questo “Save the date”, tradotto in italiano "Ricorda la data", è una cartolina, ma può essere anche un gadget come una calamita, che viene inviata ad amici e parenti per avvisarli che si è deciso di sposarsi, quindi anticipando la partecipazione di nozze. È utile soprattutto se al vostro matrimonio ci sono invitati che arrivano da lontano o comunque per gli invitati che non volete assolutamente che manchino. Viene solitamente inviato da un anno a sei mesi prima delle data delle nozze e, a differenza delle partecipazioni, solitamente ha un carattere piuttosto informale (informale non vuole dire per forza anonimo).
Proprio per questo carattere informale gli sposi possono sbizzarrirsi in qualcosa di veramente originale, da alcune foto del servizio prematrimoniale ad un oggetto personalizzato con la data del vostro giorno speciale.
Se si è già deciso un tema per il matrimonio o un colore che farà da filo conduttore per il giorno del matrimonio è il caso che già in questa occasione venga utilizzato.

E' un'idea molto diffusa nei paesi anglosassoni, molto meno in Italia, ma trovo sia un modo molto originale per sostituire la classica chiamata a parenti e/o ad amici in modo che abbiano per iscritto la data del vostro grande giorno.

Ecco alcune idee..


Fonte: createliveblog.com

Fonte: etsy.com

Fonte: minted.com

Fonte: mixbook.com



0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook