Buonasera ragazze,
Luglio è iniziato... non c'è ancora quel caldo caldo da vera estate ma ormai, non so voi, ma per me è già partito il conto alla rovescia verso le vacanze! Probabilmente nella mia testa è iniziato il 7 Gennaio .. ma ufficialmente lo faccio partire da questa settimana! :-)
Nonostante il caldo, come dicevo, ancora non sia torrido, sono costantemente alla ricerca di qualcosa di fresco appena torno da lavoro e oggi, mentre mi scolavo un bicchierone di succo alla pesca, ho pensato "E se in questo momento dovessi andare ad un matrimonio, che cosa vorrei trovare???" La risposta è stata rapidissima: G E L A T O O O O O O O O!
Sì, proprio così, niente fritto, niente cocktails... sceglierei un po' di gelato. Non molto, non una supercoppa, ma un paio di palline, con un po' di panna montata e magari qualche meringhetta sopra.
Fonte: thesweetestoccasion.com |
Vorreste anche voi del cremoso gelato al vostro matrimonio??? Allora il post di oggi fa per voi!
In base all'orario della cerimonia, potete proporlo sia come "intrattenimento" prima dell'aperitivo vero e proprio oppure, molto più classico, come dessert.
Come proporlo??
#1 Mini porzioni già pronte
Potete far realizzare dei mini coni, dei mini stecchi o delle mini coppette dal servizio catering o dal ristorante, magari scegliendo gusti particolari.
Fonte: rpscissors.typepad.com |
Fonte: goodlifeeats.com flickr.com |
Potete far predisporre una postazione self service dedicata al gelato dove i vostri invitati potranno creare il loro gelato, aggiungendo guarnizioni a scelta come frutta fresca o sciroppata, codine di cioccolato, piccole meringhe oppure biscottini. Gnam!
Fonte: www.pinterest.com |
Fonte: stylemepretty.com |
Dal tocco un po' vintage, sarà sicuramente un elemento interessante per il vostro ricevimento.
Fonte: stylemepretty.com |
Fonte: fashion.teenvogue.com |
Alla prossima!
Alice
meravigliosa idea, ci ho sempre pensato anche io :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)
RispondiEliminagrazie, farò una visitina al tuo blog.
RispondiElimina