In passato, prima che i matrimoni diventassero parte integrante della mia vita quotidiana, quando pensavo ai matrimoni nei mesi freddi il mio sorriso diventava piano piano una specie di smorfia.
Non subito!
L'immagine globale che mi creavo dell' atmosfera, dei colori e delle decorazioni mi piaceva.
La smorfia nasceva nel momento in cui l'inquadratura si spostava sulla sposa che con un leggero coprispalle in tulle o pizzo batteva i denti o con un finto sorriso faceva le foto di gruppo imprecando mentalmente sul fotografo che chiedeva un ultimo scatto. In quel momento il mio pensiero era "Anche no!". L'alternativa classica dei giacchini corti sinceramente non mi ha mai fatto impazzire e donano a poche, inoltre, diciamolo, . possono andar bene per coprire le spalle in chiesa ma non per scaldarsi.
Poi ho iniziato a scorrere quotidianamente blog, italiani e stranieri, e scatti di wedding photographer e dopo aver cambiato la mia idea iniziale di reale sciagura della sposa congelata, sono arrivata a raccogliere queste 6 alternative che trovo adorabili, oltre ad essere soluzioni riutilizzabili dopo il matrimonio.
Vediamole insieme...
#1 La giacca in pelle per la sposa rock
Non solo il classico nero, ma anche in color cuoio e in bianco. Dona sicuramente un aria grintosa e un po' ribelle alla sposa che la indossa.
# 2 Il blazer per la sposa urban chic
Un capo che regala sempre un tocco elegante e sofisticato e abbinato alla femminilità dell'abito della sposa crea un contrasto magnifico.
#3 Il cardigan per la sposa romantica
Un indumento che coccola la sposa come un abbraccio. Può essere bianco, colorato, per collegarsi ai colori scelti per il matrimonio, e perché no? Anche con applicazioni in paillettes.
#4 Il denim per la sposa casual
Il giubbino in denim è un evergreen, si presenta modificato negli anni, e tutte ne abbiamo avuto almeno un paio e da capo di tutti i giorni fa la sua apparizione in un giorno così speciale. Adatto sicuramente per le più giovani e per le spose da un look solitamente sportivo.
#5 La camicia scozzese in flanella per la sposa country
Un po' Bella Swan, un po' ragazza della scuderia. Se il tuo matrimonio è veramente in style country potrebbe essere l'indumento "scalda-sposa" che fa per te!
#6 La pelliccia per la sposa più freddolosa
Vera o ecologica, è la soluzione migliore quando le temperature si fanno più rigide. Sembrerai una zarina o una dolce regina delle nevi.
Le varianti non mancano, basta a voi scegliere.
La mia alternativa preferita? Il blazer bianco. E il vostro????
Un bacione e buona serata!
Alice
0 commenti:
Posta un commento