{Decorazioni} Ikea? Che idea!

Buonasera ragazze,

Scusate la prolungata assenza ma ci sono giorni in cui il tempo non è mai abbastanza...Vi capita mai?
E a volte alcuni post non sono così rapidi e immediati da preparare. 

Come sappiamo, le spese per organizzare un matrimonio sono molte e quindi qualche idea per risparmiare fa sempre comodo. Risparmiare però non deve per forza voler dire non curare i dettagli. Per l'articolo di oggi ho quindi raccolto tantissime idee per le decorare il giorno del vostro matrimonio, tutte con articoli provenienti dall'IKEA, la nota catena di arredamento svedese. 

Fonte: attekovacs.com
Avevo già espresso quanto adoro le lavagne come decorazione su post e quindi non potevo non apprezzare questo simpatico cavalletto da pittore che può essere utilizzato per dare il benvenuto agli invitati riportando i nomi degli sposi oppure come semplice tableau de mariage. Non lasciatelo così com'è, decoratelo con piante, composizioni floreali o fiocchi. Anche solo con una mano di pittura bianca, l'aspetto cambia già molto.

Fonte: etsy.com ruffledblog.com lovemydress.net  ruffledblog.com
Una delle cose che in casa ho in abbondanza, tutte made by Ikea, sono le cornici. Ne hanno veramente in abbondanza di tutte le forme, colore e misure... quindi come non utilizzarle???? La cornice ovale che vedete qui sotto, UNG DRILL, è l'ideale per decorare il ricevimento o da utilizzare per il Photo Booth. Personalizzarla con i colori scelti per il vostro matrimonio è sicuramente la scelta migliore.

Le cornici più piccole sono utilissime per identificare i tavoli. 

Altro oggettino di cui la catena è ricchissima sono le candele e i portacandele e posizionate nei posti giusti al momento giusto sono di grande effetto. La luce delle candele creano sempre intimità e romanticismo...e quale giorno è più romantico se non quello di un matrimonio?? 

Fonte: ikea.com pinterest.com ikea.com ikea.com
Per il buffet, per la confettata o il sweet corner, gli articoli non mancano. Alzatine con o senza coperchio, ciotole dai diversi colori, piatti dalle diverse forme: troverete sicuramente il materiale per creare un angolo curatissimo. 

Fonte: ikea.com stylemepretty.com

Per il segnatavolo o per identificare lo spazio dedicato al guest book e il candy corner, la cornice TOLSBY per due immagini è particolarmente adatta e costa solo 99 cents.

Fonte: weddingchicks.com
Fonte: kickstandevents.wordpress.com mercinewyork.com weddingbee.com onefabday.com onefabday.com

Per decorare alcuni angoli del vostro ricevimento, così come le tavole, vasi e coprivasi non mancano, basta saperli scegliere e posizionare nel modo giusto.

Fonte: weddingwire.com weddingcity.it
State pensando ad una cerimonia all'aperto?? Delle tende potrebbero incorniciare il vostro sì oppure potrebbero essere il vostro sipario per un ingresso speciale.

Fonte: pinterest.com weddingchicks.com pinterest.com inspiredbride.net

Passiamo ora alle luci! Se scegliete un ristorante è difficile che possiate cambiare i lampadari ma se il vostro matrimonio si terrà sotto un grande gazebo o comunque in uno spazio che potete personalizzare maggiormente, alcune lampade sono veramente d'effetto.

Fonte: realsimple.com elizabethannedesigns.com trendyweddingleblog.com spaceforinspiration.blogspot.com

Per un ricevimento all'aperto, le lanterne di carta possono creare veramente un atmosfera allegra e giocosa. Non pensate? 

Fonte: makemineeclectic.wordpress.com mashable.com ikea.com indulgy.com
Vi lascio con questa piccola parete d'effetto. Guardate come l'unione di tende e luci a LED possono creare un ambiente magico, magari per il primo ballo da coppia sposata.

Fonte: alchemyfineevents.com
Qualche altra idea??? Seguite la mia bacheca su Pinterest.
Aspetto le vostro opinioni.
Alla prossima
Alice


0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook