{Prendiamo un caffè con} Music Planning

Buongiorno ragazze,

Quanto è importante per voi la musica nel giorno del matrimonio? Avete già pensato alla canzone per il vostro primo ballo da coppia sposata? 

Cercando spunti per trattare l'argomento, ho scovato dei video su Youtube, mi sono piaciuti molto e per questo ho contattato chi vi presento oggi, per scoprire qualcosa di più sull'aspetto musicale dell'evento e per farvi conoscere dei professionisti del settore.

Oggi {Prendiamo un caffè con} Silvia di Music Planning.

Alice: Ciao Silvia e benvenuta a Il Lato Romantico. Come nasce Music Planning?
Silvia: Music Planning nasce dalla mia passione per la musica e dall'incontro con il mio chitarrista divenuto poi compagno di vita! Abbiamo fondato il nostro duo chitarra e voce diversi anni fa, suonando nei locali di Roma, fino a che, un bel giorno, abbiamo iniziato a suonare anche ai matrimoni.

Fonte: Music Planning

A: Che generi musicali offrite e qual'è il Vostro preferito?
S: Offriamo diversi generi che sono anche i nostri preferiti! Come, per esempio, il jazz che si presta molto bene per accompagnare i ricevimenti di matrimonio, e il soul – pop specialmente internazionale. Ho sempre cantato in inglese e adoro gli artisti stranieri... ma anche alcuni autori italiani si trovano nel nostro repertorio!
Offriamo anche musica classica e gospel (altro genere che adoro) per la cerimonia religiosa o civile.
Ci tengo a precisare che suoniamo completamente dal vivo senza basi, caratteristica che ci contraddistingue nel settore.

Fonte: Music Planning
A: Come si sceglie la musica per il proprio matrimonio?
S: Non ci sono regole precise ma l'importante è che la musica rispecchi lo stile, il gusto e l'animo degli sposi. Chi sceglie la nostra musica solitamente è una coppia giovane e che ha un buon gusto musicale e vuole che la musica sia una cornice elegante e non invadente per il loro giorno più bello.

Fonte: Music Planning

A: Solitamente le coppie sono decise sull'intrattenimento musicale per la cerimonia e per il ricevimento?
S: Sì, sono abbastanza decise anche perché quando chiedono di incontrarci hanno già preso visione del nostro sito, dei nostri numerosi video su Youtube e quindi sanno, bene o male, qual'è lo stile che ci contraddistingue.

Fonte: Music Planning
A: Qual'è il momento più emozionante per Voi?
S: Sicuramente la cerimonia è molto emozionante mentre, al ricevimento, il momento più emozionante è il taglio della torta e il ballo degli sposi!

A: La richiesta più particolare che vi hanno fatto?
S: Una richiesta particolare me l'ha fatta quest'estate un amico dello sposo che mi ha contattata per organizzare una sorpresa! Ovvero dovevamo, con una scusa, far avvicinare lo sposo a noi e invitarlo a suonare una chitarra che magicamente tiravo fuori per lui...tutta bella infiocchettata! Direi un bellissimo regalo per uno sposo appassionato chitarrista!

Fonte: Music Planning
A: Se doveste suggerire Voi una playlist, quale sarebbe?
S: Una playlist che suggerirei sarebbe piena di successi di Norah Jones, Sting, Pearl Jam, Sinatra, Ray Charles, James Taylor e molti altri!

A: Una curiosità: sempre su Youtube (P.S. Date una sbirciatina al video perché è molto carino e emozionante), ho scoperto che tu e il tuo chitarrista vi siete sposati lo scorso anno, che canzone hai scelto per il tuo ingresso? E per il taglio della torta? 
S: Per l'ingresso la marcia nuziale e per il taglio della torta "Ho Hey" dei The Lumineers.

Ringrazio Silvia per la disponibilità. Vi invito a visitare il loro sito, dove troverete anche come contattare Music Planning, e vi invio a collegarvi anche il loro canale Youtube dove potrete ascoltare e vedere il duo all'opera. 

Vi saluto e vi auguro buon weekend!
Alice

0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook