Buongiorno ragazze e buona domenica!
Oggi vediamo insieme un'altra alternativa al velo, che va a sostituire i diademi tanto in uso nel passato: i Cerchietti. Questo accessorio fine e raffinato ha il vantaggio di essere facilmente abbinabile a qualunque tipo di abito e trasforma le acconciature in veri capolavori.
Le tipologie sono principalmente due: il Cerchietto gioiello che termina con una chiusura in metallo e la Fascetta con chiusura a nastro.
Il primo modello è consigliato per quelle spose che sono già abituate a indossare cerchietti di questo tipo. Le astine di metallo spesso infatti stringono la testa e provocano fastidiosi mal di testa. Per avere un aspetto davvero impeccabile, chiedi al parrucchiere di cercare di coprire le astine di metallo del cerchietto senza perline. In questo modo avrai solo una preziosa corona di perline che illuminerà la tua acconciatura.
Il secondo modello è sicuramente una soluzione più comoda, grazie a una chiusura che permette di creare un piccolo fiocco alla base dell’acconciatura.
Anche in questo caso, il mio consiglio è quello di nascondere i nastrini della chiusura. Le acconciature spesso sono molto sofisticate ed elaborate e i nastrini in vista sarebbero veramente di "troppo".
La scelta è veramente ampia e ricordati di informare il tuo parrucchiere della tua scelta in modo da poterti consigliare l'acconciatura che più si adatta al tuo cerchietto.
Un bacio e alla prossima.
Bellissimi questi cerchietti!
RispondiEliminaun caro saluto
Sono contenta ti siano piaciuti! :-)
Elimina