{Prendiamo un caffè con} Wedding Dog Sitter®

Per chi possiede, o ha posseduto, un cane sa quanto dopo pochissimo tempo diventi parte della famiglia e quindi... come escludere questo compagno di vita da un giorno importante come quello del proprio matrimonio? 

Alice de “Il Lato Romantico”: Buongiorno Elisa e benvenuta a Il Lato Romantico!
Elisa di Wedding Dog Sitter®: Buongiorno a te Alice e grazie per l’ospitalità sul tuo blog!


A: Da cosa è nato Wedding Dog Sitter®?
E: Wedding Dog Sitter® nasce da una mia necessità, nel 2010 mi sono sposata e avendo 2 cani, ero alla ricerca disperata di un servizio del genere, servizio che non esisteva ancora nel nostro paese, se non all’estero. Ho deciso così, avendo tanti anni di esperienza nel mondo cinofilo, di proporre io il 1° servizio in Italia di dogsitting per matrimoni ed eventi!

A: Che servizi offri?
E: Mi occupo del cane degli sposi, facendo si che sia felice e sereno accanto ai suoi padroncini in quella giornata. Lavorando sulla sua emotività, giocandoci etc. Wedding Dog Sitter® è molto diverso da qualsiasi altro servizio di dogsitting, in quanto oltre a seguire il cane degli sposi da quando la sposa si prepara fino al termine reale del ricevimento, viene realizzato dai nostri fotografi uno speciale reportage dal punto di vista del cane, che racconta attraverso gli occhi del cane la giornata del matrimonio! Un altro punto fondamentale del mio servizio è l’etica ed il rispetto per l’animale, nessuna ridicolizzazione o umanizzazione, al massimo un bel papillon o un collare di fiori per essere eleganti, ma senza mai esagerare.

Fonte: www.weddingdogsitter.com
A: Hai molte richieste?
E: Moltissime, considera che questo è il 4° anni di attività e supereremo i 100 matrimoni fatti dal 2010 ad oggi

A: Quali sono i dubbi o le domande che ti pongono le coppie quando ti contattano?
E: Diciamo che il dubbio principale è che il loro cane non va con nessuno, ed è li che fa la differenza il mio feeling e la mia empatia con loro. Lavorando in tutta Italia, incontro i miei clienti pelosi il giorno stesso delle nozze e grazie alla mia empatia ed esperienza con loro non ho mai problemi ad entrare in sintonia quasi subito.

Fonte: www.weddingdogsitter.com
A: Ti occupi solo dei cani degli sposi o anche di quelli degli ospiti?
E: Si, tassativamente sì. Anche se a livello commerciale è meno conveniente, preferisco che il cane/i degli sposi siano gli ospiti d’onore e che non rischino di infastidirsi con altri cani che magari non conoscono. 

A: Solitamente richiedono il tuo servizio per cani di piccola o grande taglia??
E: Devo dire che ho una varietà di clienti con cani di tutte le taglie, ma principalmente piccola e media taglia, ma credo semplicemente perché oggi come oggi la maggior parte delle persone ha cani di questo tipo. 

Fonte: www.weddingdogsitter.com
A: Il cane capisce che si tratta di un'occasione speciale?
E: Certo, alcuni di loro si trasformano in vanitosissimi modelli davanti agli obiettivi fotografici quel giorno!

A: Hai qualche aneddoto simpatico da raccontare?
E: Beh ogni matrimonio con il cane ha qualcosa di speciale, ma uno che ricordo con molta simpatia è stato Milo, un meticcione di taglia grande che al momento dello scambio delle promesse ha fatto un fragoroso BAU, come per dare il suo benestare! E’ stato emozionante!

Fonte: www.weddingdogsitter.com
A: In che zona lavori?
E: Ho base a Roma ma il servizio viene svolto da me personalmente, in tutta Italia, isole comprese.

Complimentandomi con Elisa per l'originalità e il successo del servizio che offre, vi suggerisco di visitare il sito www.weddingdogsitter.com e dove troverete molte altre informazioni e curiosità.

Vi saluto e vi auguro buona giornata!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook