{Planning} 5 consigli per organizzare un ricevimento all'aperto

Buongiorno ragazze e buon venerdì.

Organizzare un ricevimento all'aperto è sicuramente il sogno di molte. Come dicevo nel post di ieri, in cui vi portavo con me in ricevimenti un po' "festa di campagna", l'organizzazione all'esterno non sempre è semplice e le insidie sono molte. Ho preparato per voi, quindi, 5 consigli per pianificare al meglio il vostro ricevimento all'aperto:

Fonte: oncewed.com
#1  Considerate sempre un piano B
L'idea di un ricevimento nel vostro giardino o in quello di una villa, o in un vigneto può essere allettante... le stelle sopra la vostra testa e intorno la natura... ma è importante avere sempre pronto un piano alternativo. Che sia un portico o una tenda (che sia resistente sia alla pioggia che al vento) o una stanza interna, nel momento in cui si opta per il ricevimento all'aperto, va sempre considerato uno spazio coperto sufficientemente ampio per il numero di invitati che prevedete per il vostro matrimonio. E il piano B va messo in atto la mattina per la sera o il giorno prima per il pranzo del giorno dopo. 

#2  Proteggete gli invitati dagli insetti
Fate in modo di salvare i vostri invitati e voi stessi da punture e continui fastidi provocati dagli insetti. Potete programmare una disinfestazione alcuni giorni prima e preparare per la sera del ricevimento delle candele alla citronella e salviettine o spray repellenti.

Fonte: down-this-aisle.tumblr.com
#3  Attenzione alle scarpe
Sappiamo tutte com'è camminare con i tacchi su un prato, vero?? Nelle partecipazioni o anche a voce quando avrete conferma delle presenze, sarebbe carino da parte vostra sottolineare, soprattutto alle invitate, che potrebbe non essere indicato il tacco 12. Ovviamente il consiglio vale per le invitate, ma anche per voi.
In alternativa potete pensare a far realizzare una "pavimentazione" mobile nella zona del ricevimento, ma ovviamente non sarà gratuita.

#4   È importante un'illuminazione adeguata
Quando parliamo di ricevimento all'aperto, intendiamo “mangiare” all'aperto. È bello creare un'atmosfera intima con luci soffuse, ma è importante vedere cosa si mangia, magari per poter controllare che qualche insetto non finisca nel piatto, per questo è importante curare l'illuminazione su ogni tavolo, quando il ricevimento è serale: lanterne di carta sospese sopra i tavoli, candele sui tavoli, fili di luci... 
Anche il percorso che porta dall'ingresso al ricevimento e ai servizi, deve essere adeguatamente illuminato.

Fonte: emilysnitzer.com
#5  Avete considerato tutte le necessità? Proprio tutte?
Avete trovato un luogo stupendo dove vorreste realizzare il vostro ricevimento di nozze. Perfetto in tutti gli aspetti? Dettaglio forse poco romantico ma sicuramente molto pratico, avete considerato se ci sono bagni a sufficienza? Direi che è spiacevole formare file per andare al bagno che ricordano Gardaland o l'Autogrill. La bella notizia è che si possono noleggiare anche i servizi igienici, se servisse!

Dopo aver considerato questi 5 "dettagli", potete essere pronte a godervi il vostro ricevimento sotto le stelle!!!

Un bacio e buon weekend.

P.S. Sicuramente ci sono altri piccoli aspetti tecnici da prendere in considerazione quali corrente elettrica, postazioni per il catering... ma se vi affidate ai professionisti giusti sapranno sicuramente aiutarvi anche in queste questioni più tecniche.


0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook