{Planning} 10 regole per organizzare il vostro matrimonio

Sfortunatamente, la pianificazione dei matrimoni non è una scienza esatta. Non esiste una formula magica, nessun regolamento ufficiale, nessuna fata madrina. Ed è per questo che esistono i wedding blog e “Il lato Romantico”. Sono qui per aiutarvi! Così, mentre non è disponibile una Bibbia del wedding planning, spero che questi top 10 su cosa fare e non fare siano quello che gli si avvicini di più. Questa lista è un elenco di tutto ciò che si dovrebbe fare e, forse ancora più importante, tutto quello che NON dovreste fare prima del giorno delle nozze.
Scoprite i suggerimenti qui di seguito e sarete dieci passi più vicine alla pianificazione del giorno più speciale e indimenticabile della vostra vita:

1. INCOLLATEVI AL VOSTRO BUDGET
Non tutti i budget vengono stabiliti nello stesso modo, ma sono creati per un motivo. , il vostro matrimonio è uno dei giorni più importanti della vostra vita, ma no, non è una scusa per bruciare tutti i vostri risparmi. Pianificate un tetto di spesa con il vostro fidanzato e attaccatevi ad esso. Solo perché non possiamo avere tutte un matrimonio esclusivo stile Kardashian-West non significa che non possiamo avere un giorno magico e budget-friendly. Decidete che cosa è più importante per voi, dove ci si può permettere di spendere e dove si deve invece scendere a compromessi. E non cedete mai a pressioni a spendere più di quello che potete permettervi. Restare fermi nelle vostre convinzioni di budegt farà in modo di arrivare ad un matrimonio molto felice e molto meno stressante nel lungo periodo. L'ultima cosa che vogliamo è continuare a pagare il matrimonio per i 10 anni successivi. Siete d'accordo?

2 . NON INGAGGIATE UN AMICO O UN FAMILIARE COME FOTOGRAFO DEL VOSTRO MATRIMONIO
Sì, ovvio che va bene che gli amici e la famiglia scattino foto. E dovrebbero essere incoraggiati, più foto ci sono, meglio è. Queste foto saranno ciò che si guarderà per ricordare il grande giorno. Dopo il matrimonio resteranno solo i vostri ricordi e le vostre foto, per questo vorrete delle belle foto, di qualità professionale. Ricordate, si faranno solo una volta. Non ci saranno seconde chances. Fidatevi quando vi suggerisco di assumere un professionista. Hanno un buon bagaglio di esperienza con i matrimoni (ovviamente anche il fotografo va scelto in modo adeguato) e sanno quello che stanno facendo e che cosa deve essere fatto per ottenere lo scatto migliore. E se questo non basta a convincervi, ricordate che i vostri amici e la vostra famiglia sono al vostro matrimonio come ospiti, non sono assunti come manodopera. E quel che è peggio, se le foto non fossero come previsto o mancasse la foto di un grande momento, potrebbe essere un motivo di discussione rovinando i rapporti o creando tensione per gli anni a venire.

Fonte: sortrature.com
3 . NON ORGANIZZATE VOI IL VOSTRO ADDIO AL NUBILATO
Nel ruolo della sposa, è il vostro giorno speciale. Per di più, state già facendo organizzando la maggior parte del matrimonio. Quindi lasciate che i vostri amici prendano le redini questo momento e lasciate loro l'organizzazione. Naturalmente, le vostre opinioni e gusti dovrebbero essere presi in considerazione (dopo tutto, questa è una festa per voi e per il vostro matrimonio), ma lasciate che siano i vostri amici e la famiglia a prendere le decisioni. Basta essere sicure di far loro sapere in anticipo se c'è qualcosa che proprio detestate o, al contrario, se c'è qualche must che vorreste.

Fonte: blog.hwtm.com
4 . NON OCCUPATEVI VOI DEI FIORI, NON PREPARATE VOI LA WEDDING CAKE..ECC
È preferibile lasciare queste cose ai professionisti. Avrete abbastanza cose di cui preoccuparvi nei giorni che precedono il vostro grande giorno. Le ultime cose che devono preoccuparvi sono catastrofi culinarie e contrattempi di composizioni floreali. Potete prepararvi con idee e suggerimenti, ma i fioristi, i pasticceri e i parrucchieri esistono per una ragione - in modo che non dovrete preoccuparvi di questo. Questo sarà il modo più semplice per assicurarvi una giornata meno stressante possibile.

5 . NON COMPRATE L'ABITO DA SPOSA UNA TAGLIA PIÙ PICCOLA
Nonostante stia già seguendo una dieta restrittiva o avete in programma di iniziare a farla e credete di arrivare molto più magre al giorno delle nozze, comprate il vestito da sposa della taglia che portate attualmente. Avvicinandovi al vostro grande giorno, potrete comunque fare delle modifiche in modo che il vestito vi calzi a pennello ma ricordate: non c'è cosa più semplice che togliere tessuto, non aggiungerlo!
6 . NON INDOSSATE LE SCARPE NUOVE PER LA PRIMA VOLTA IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Una cosa di cui potete stare certe è che, durante il grande giorno, starete in piedi un sacco, dalla camminata lungo la navata al salutare gli ospiti al ricevimento, ai balli tutta la notte. L'ultima cosa che vogliamo è che i vostri piedi siano doloranti. Indossate le scarpe in giro per casa per un paio di giorni in modo da abituarvi a camminare in loro. Portatevi un paio di scarpe basse o sandali di ricambio in modo da cambiarvi, in caso di necessità, nel corso della giornata . Un altro suggerimento utile: grattate delicatamente la parte inferiore delle suole con carta vetrata per evitare di scivolare quando si cammina lungo la navata.

7 . FISSATE UNA PROVA PER CAPELLI E TRUCCO
È necessario pianificare una prova dell'acconciatura e del trucco circa un mese prima del grande giorno per testare gli stili. Portate il velo (se lo userete) e una macchina fotografica in modo da poter ottenere il pieno effetto. Un altro suggerimento - controllare il trucco con luci diverse , all'interno e all'esterno, in modo che non ci siano sorprese il giorno della cerimonia.

Fonte: pinterest.com
8 . NON ATTENDETE DOPO IL MATRIMONIO PER FARE LE VALIGIE PER LA VOSTRA LUNA DI MIELE
Il giorno delle nozze sarà pazzo, meraviglioso, trafficato e abbastanza frenetico, anche senza doversi preoccupare della preparazione delle valigie. Risparmiatevi un po' di stress preparando le valigie 3-4 giorni prima di partire per la vostra luna di miele. Se si attende fino all'ultimo minuto , sarete sicuri di dimenticare qualcosa e non si vuole trascorrere la vostra luna di miele meritata e rilassante alla ricerca di uno spazzolino da denti o di biancheria intima.

9 . NON SENTITEVI OBBLIGATE NELLE SCELTE DEI VOSTRI TESTIMONI O DELLE DAMIGELLE D'ONORE
Solo perché siete state la damigella d'onore o testimone di qualcuno nel suo matrimonio due anni fa non significa che siete obbligate a chiedere loro di essere la damigella d'onore o testimone nel giorno del vostro matrimonio. Allo stesso modo, non sentitevi obbligati a scegliere la sorella del vostro fidanzato o il cugino che avete incontrato solo due volte. Lo stesso vale per lo sposo e i suoi testimoni. È il vostro giorno. La vostra festa di nozze dovrebbe essere costituito da persone che sono significative per voi e renderanno la vostra giornata ancora più speciale.
10 . GODETEVI LA GIORNATA (E RICORDATEVI DI SORRIDERE)
Il vostro matrimonio sarà solo una volta nella vita (o almeno ci si augura) quindi godetevelo. Perché è il vostro giorno e ve lo meritate. Non lasciate che lo stress, la pianificazione e tutti i piccoli dettagli arrivino a voi per rovinare la giornata. Fate un respiro profondo, rilassatevi e divertitevi.

Cosa ne pensate future sposine? Siete d'accordo con queste 10 regole?



0 commenti:

Posta un commento

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook