Come state? Forza! Il Lunedì è andato!
Per il post di oggi ho pensato di mostrarvi un progettino Fai da te, o DIY (dall'inglese "Do It Yourself"), che può essere un idea per le decorazioni del vostro matrimonio, come centrotavola o per il buffet, o semplicemente per decorare la vostra casa.
Non potete sapere quante cose si possono fare con dei vasetti di vetro.
Ora che la primavera è arrivata, non vedo l'ora di realizzarne alcuni per decorare il soggiorno.
Ecco a voi degli splendidi barattoli di vetro dipinti.
Fonte: etsy.com |
Fonte: etsy.com |
Fonte: refreshrestyle.com |
Fonte: onegoodthingbyjillee.com |
Di cosa abbiamo bisogno per questo progetto?
- Vasetti di vetro di varie dimensioni e forme, da quelli della marmellata a quelli più grandi dei cipollotti;
- Pittura acrilica o Smalto per vetro;
- Fogli di giornale o carta assorbente;
- Solvente per unghie (quello per rimuovere lo smalto);
Dopo aver lavato accuratamente i vasetti e eliminato ogni traccia di etichetta e colla, versate all'interno la pittura o lo smalto in abbondante quantità, girate il vasetto su se stesso in modo che il colore raggiunga tutta la superficie interna. Quanto avete coperto internamente tutto il barattolo, rovesciatelo a testa in giù almeno un paio d'ore per far defluire il colore in eccesso. Dopo di che, rigirateli, pulite il bordo del barattolo con il solvente per unghie e lasciate asciugare completamente per almeno un paio di giorni.
Fonte: framedfrosting.com |
Dovete controllare se i colori utilizzati sono o meno resistenti all'acqua, se non lo sono potete utilizzarli comunque come vasi utilizzando le pipette da fiorista dove inserirete dell'acqua.
Ci sono tantissimi altri modi di utilizzare questi barattoli, e anche di diversi modi per colorarli, ma per da qualche parte bisognerà pure iniziare, no???
Un bacio e alla prossima.
0 commenti:
Posta un commento