Tendenze 2015 in tema di nozze: dal Colore allo Stile

Buongiorno ragazze,

Il 2015 è iniziato da 20 giorni ormai, qualcuna di voi ancora sbaglierà l'anno nello scrivere la data ma... è giunto il momento di vedere insieme cosa ci attenderà nella nuova stagione dei matrimoni. Quali saranno le tendenze che spopoleranno e quali inizieranno a diffondersi per poi affermarsi gli anni successivi?

Cominciamo con i colori. Per Pantone, la massima autorità mondiale nel settore dei colori, sarà il Marsala il colore dell'anno 2015. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha affermato che "proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Quindi con la sua varietà di sfumature di bordeaux, mirtillo al rosso-marrone non potrà non influenzare anche il mondo del wedding, portando un tocco raffinato ed elegante alle vostre nozze.

Fonte: stylemepretty.com
Fonte: theperfectpalette.com
Fonte: modwedding.com
Fonte: rusticfolkweddings.com
Passiamo agli abiti da sposa. Abiti con maniche fluenti, un po' sgonfiate, che vanno ad abbracciare le spalle della sposa lasciandole però scoperte. Questi modelli enfatizzano la scollatura della sposa e creano un immagine molto leggera, seducente, affascinante, di fronte alla quale è semplicemente impossibile resistere. 

Fonte: bellethemagazine.com
Fonte: blog.theknot.com
Fonte: bridalmusings.com
Fonte: bridalmusings.com
Tra le nuove tendenze, le decorazioni sulla torta nuziale con fiori freschi continuano ad affermarsi. Delicati o luminosi, lussureggianti o in miniatura, esotici o semplici - i fiori sulla wedding cake hanno sempre un effetto spettacolare e romantico. 

Fonte: stylemepretty.com
Fonte: stylemepretty.com
Fonte: burnettsboards.com
Fonte: stylemepretty.com
Nel reparto stampa per le nozze, nel 2015, dovrete prestare particolare attenzione alla calligrafia. Lavori fatti a mano, materiali di alta qualità, caratteri stampati in modo particolare o font originali, che creano un effetto vivace senza la necessità di arricchire ulteriormente gli stampati.

Fonte: minted.com
Fonte: stylemepretty.com
Fonte: stylemepretty.com
Lo stile Eco è molto apprezzato dalle nuove coppie di sposi e nel 2015 farà un altro passo in avanti. Materiali naturali - legno, muschio, carta kraft, juta; palette di colori naturali - verde, beige, marrone, sabbia, crema; pochi fronzoli e un forte legame con la natura e il territorio circostante... sempre più coppie preferiscono questo stile di matrimonio, discreto ma elegante

Fonte: seattlebridemag.com
Fonte: casamento-noiva.com.br
Fonte: etsy.com
Fonte: etsy.com
Fonte: stylemepretty.com
Altra tendenza per il matrimonio nel 2015 è quella di rendere l'ambiente sempre più caldo e accogliente, aggiungendo o addirittura sostituendo al delizioso sweet table, fragranti dolci fatti in casa: torte, crostate, muffin e altre prelibatezze più "rustiche". Gli ospiti potranno apprezzare queste delizie più semplici e il matrimonio avrà davvero un atmosfera familiare piena di calore, comfort e ospitalità

Fonte: jodys-kitchen.com
Fonte: stylemepretty.com
Fonte: ruffledblog.com
Abbiamo visto alcune delle tendenze previste per quest'anno, spaziando dagli abiti da sposa alla wedding cake. 
Adoro l'idea di avere una scelta più rustica al buffet dei dolci, sarà perché preferisco i dolci croccanti rispetto a quelli cremosi :-) 
Mi piace l'idea delle nuove maniche negli abiti da sposa.
Relativamente al color Marsala, lo vedo più adatto all'autunno e all'inverno... ma chissà! Potrebbero poi proporsi simpatici accostamenti che lo possono rendere magnifico anche in estate. Sono curiosa di vedere come andrà l'anno e cosa effettivamente verrà scelto dalle coppie di sposini!! 

E voi cosa ne pensate? Prenderete in considerazione alcune di queste "mode" o siete assolutamente indipendenti alle tendenze del momento?

Alla prossima

Un bacio

Alice


1 commenti:

  1. Anche io lo vedo un colore più autunnale o invernale. Personalmente non guardo molto alle tendenze, ogni matrimonio deve rispettare la personalità degli sposi e non dettato dalle "mode", ma i tuoi consigli e le boards sono strepitose, sicuramente un ottimo spunto per le future coppie di sposi che stanno progettando lo stile delle loro nozze ;-)

    RispondiElimina

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook