{Prendiamo un caffè con} Adriana Genovese, sposa con lo sponsor

Buongiorno ragazze,

Avete mai sentito parlare di Matrimonio con lo sponsor? Sì? No? Qualcosina non vi è chiaro?
Per spiegarvi di cosa si tratta ho preferito fare due chiacchiere con Adriana Genovese, che non solo è convolata a nozze il 10 Maggio di quest'anno “sponsorizzata”, ma ora aiuta le future spose ad andare all'altare nel suo stesso modo.


Alice di Il Lato Romantico: Buongiorno Adriana e benvenuta a Il Lato Romantico. Per prima cosa spieghiamo a tutti cos'è un matrimonio con lo sponsor e come funziona? 
Adriana: Per spiegarlo in maniera facile vi basti pensare che voi sposi siete come dei giocatori di calcio , ma invece di portare il logo dello sponsor sulla maglietta, dovete fare in modo di far girare il più possibile il nome dei vostri sponsor attraverso i network e i media, far parlare della vostra iniziativa e di rispecchio di chi vi sta aiutando a portarla a compimento. Io per esempio ho creato anche un sito www.ugoadrysposiconlosponsor.com dove gli sponsor hanno il loro logo esposto e cliccando sul logo i loro contatti o pagine.

Alice: Perché hai pensato agli sponsor per il tuo matrimonio?
Adriana: Beh in realtà all'inizio io ho pensato ad un modo di sposarmi risparmiando, dato che una causa di sanità andata male a mio marito ci ha messo in ginocchio, e facendo ricerche sul web ho scoperto questo matrimonio con lo sponsor . Mi sono data da fare, ho scritto la nostra storia e l'ho inviata a tutti i quotidiani locali, l'indomani eravamo sul giornale locale in prima pagina ed al telegiornale regionale. Da lì è partito tutto.

Alice: Ma come reagiscono i fornitori alla frase “Mi vorrei sposare e vorrei tu mi sponsorizzassi”?
Adriana: Guarda... non è una cosa semplice. Credo di aver scritto miliardi di mail. Devi saperti vendere bene ed io posso dirmelo da sola, sono abbastanza brava; a lavoro mi dicono che sono come una PR, riesco ad ottenere quello che voglio. I fornitori in parte li ho trovati e spiegandone i benefici e cercando la visibilità, alcuni bene, altri ti dicevano che già facevano beneficenza e ti sbattevano la porta in faccia. Ti posso garantire che i miei sponsor non si sono assolutamente pentiti anzi.

Alice: Il primo sponsor che hai trovato?
Adriana: I primi due sponsor che mi hanno trovato e contattato sono stati Federica Tavella, la fotografa ed il Duo Evviva, i cantanti.


Alice: Il più difficile da trovare?
Adriana: Quelli che non ho trovato, ma ho fatto lo stesso. Il fioraio, il viaggio ed il ristorante e poi il vestito per lui che non ho trovato con sponsor ed il vestito per me che poi ho trovato con sponsor da Kermesse sposa a Padova.


Alice: C'è qualcosa che avresti voluto al tuo matrimonio che non sei riuscita ad ottenere con questo metodo? O che tornando indietro avresti fatto diversamente?
Adriana: Ciò che non ho trovato e che mi sarebbe piaciuto trovare è stato il viaggio ed il suo vestito. Per il resto farei tutto quello che ho fatto.


Alice: Sei stata anche in viaggio di nozze?
Adriana: Si. Con i regali dei parenti. Ci voleva io ero scoppiata

Alice: Quando hai speso in totale per il tuo matrimonio? 
Adriana: Beh ho pagato il locale ed il viaggio in tutto credo tra i 5/7 mila euro



Alice: Ora aiuti altre future spose a trovare sponsor, ma chi sono queste spose? Hanno tutte storie simili?
Adriana: Beh le spose ancora non lo so chi saranno. Al momento ho appena cominciato. Ne approfitto per darti tutti i miei contatti 

Istagram: trovasponsor_adriana

ed il link del mio sito in allestimento, dove darò spazio alle storie delle spose e agli sponsor www.trovasponsor-no-money-be-happy.com fatto da un mio sponsor Massimo Zamengo. 

Ringrazio Adriana per la sua testimonianza e voi, cosa ne pensate dei matrimonio sponsorizzati?

Aspetto le vostre opinioni

Alice

4 commenti:

  1. Grazie Alice per avermi dato questa possibilità

    RispondiElimina
  2. Vai Adryyyyyyyy! Forza sposine curiosate e contatttatelaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero un lavoro ammirevole, fatto di pazienza e costanza! E poi complimenti alla fotografa che vi ha fatto un ottimo servizio!!

    RispondiElimina

 

Spunti da Pinterest

TWITTER UPDATES

Seguimi anche su Facebook